Umberto Giampà

01

Giovane disegnatore  nato a Reggio Calabria. L’arte nel suo complesso e lo stile fumettistico nello specifico lo accompagnano da sempre.

Partecipa con diverse illustrazioni e piccole storie su varie riviste, fino alla prima pubblicazione nazionale avvenuta nel 2012 con il volume a fumetti  “ROMA – la stirpe di Marte” (Axaleon/Lionscage Edizioni).

Nel 2013 cura la realizzazione grafica del libro “DOMENICO E CHIARA – Amore e dolore di padre” (Città del Sole Edizioni) e figura come illustratore nei volumi “BATMAN SILENT BOOK” e “COMPENDIUM AGENZIA X e OMEGA di PINO RINALDI”, entrambi presentati a LUCCA COMICS & GAMES 2013.

Gestisce negli anni diversi corsi di fumetto, caricatura e inchiostrazione per scuole, associazioni e privati, riscontrando un notevole apprezzamento al mondo del fumetto e del disegno.

Lavora come Caricaturista per gli Eventi, copertinista per l’editore inglese DieGo Comics Publishing, partecipa attivamente alle Conventions fumettistiche nazionali realizzando per 3 di esse i manifesti ufficiali (“Komics Reggio Calabria 2014/2015” e “Nerd Fest Catania 2015”), collabora come illustratore e fumettista con vari siti ed editori italiani ed esteri, ed è attualmente  all’opera su un nuovo fumetto (ancora top-secret) che sarà presentato a LUCCA COMICS & GAMES 2015 per l’editore NOISE PRESS.

Facebook:  UMBERTO GIAMPA’ FUMETTISTA FAN PAGE
E-mail:   umbertogiampa@hotmail.it

Umberto Giampà è anche il creatore di una delle illustrazioni ufficiali dell’evento “Komics Reggio Calabria 2014” e “Komics Reggio Calabria 2015”.

You may also like...

Sorry - Comments are closed

Parimpampum a Reggio Calabria

Le stelle di Hokuto

Giorgio Vanni in concerto