Cosplay contest

cosplay

L’evento nell’evento, gara a tutto colore ed entusiasmo, rivolta agli appassionati del mondo cosplay, sarà per il terzo anno l’imperdibile occasione per dare libero sfogo alla fantasia, alla capacità creativa ed interpretativa, attraverso la qualità del costume e l’immedesimazione nel personaggio.

Il contest, organizzato in collaborazione con l’Associazione di volontariato “SMACK smile & cosplay”, potrà essere ispirato a cosplay tratti dal mondo dei videogames, fumetti, anime, manga, J-Rock, Gothic, film, telefilm, fantasy, libri, illustrazioni, giochi di ruolo e costumi liberamente ispirati (“original”).

Ogni partecipante o gruppo potrà esibirsi una sola volta e, qualora la Giuria non conoscesse il personaggio interpretato, per evitare di essere penalizzato/i, dovrà fornire all’Ente Organizzatore una o più immagini nitide del personaggio originale, da poter proiettare alle sue spalle, per garantire la trasparenza e l’imparzialità del giudizio, in riferimento all’immagine consegnata.

E’ obbligatorio presentare in fase di conferma dell’iscrizione al contest cosplay la base musicale con la quale si sfilerà o ci si esibirà sul palco (già tagliata e mixata), in formato mp3, su supporti quali CD-ROM/DVDROM o PENDRIVE. Si ricorda, anche, che è assolutamente vietato introdurre sul palco animali, acqua e/o liquidi vari, alimenti, materiale infiammabile, fuochi pirotecnici, armi e qualunque oggetto potenzialmente pericoloso.

I costumi saranno giudicati in base alla qualità dei tessuti e/o dei materiali e della manifattura del cucito e/o inserto (o armatura) costruito, alla corrispondenza della colorazione dell’inserto e/o del tessuto scelto rispetto all’immagine campione registrata, alla somiglianza del cosplayer con il personaggio, all’interpretazione della scenetta, in coerenza con il personaggio interpretato, e all’interazione col pubblico e con i giudici.

Le categorie premiate saranno:

  • The Best;
  • Miglior Interpretazione;
  • Premio Simpatia;
  • Premio Coreografia;
  • Miglior Realizzazione;
  • Komics Reggio Calabria 2015

Al vincitore della categoria The Best sarà consegnato un abbonamento 4 giorni per il LUCCA COMICS 2015.

Al vincitore della categoria

  • Komics Reggio Calabria 2015 sarà consegnato un biglietto giornaliero per il LUCCA COMICS 2015.

Si fa presente, infine, che per partecipare al Cosplay Contest sarà necessario contribuire a sostegno dell’evento con l’abbonamento 4 giorni al costo di € 15.00, valido anche per l’ingresso per  l’intera durata della fiera.

I minorenni che volessero concorrere, oltre alla normale compilazione del modulo, dovranno consegnare una liberatoria firmata da uno dei loro genitori o da chi ne fa le veci.

COSPLAY CONTEST REGOLAMENTO

COSPLAY CONTEST MODULO DI ISCRIZIONE

 

You may also like...

Sorry - Comments are closed

Parimpampum a Reggio Calabria

Le stelle di Hokuto

Giorgio Vanni in concerto