Vincenzo Raimondi

Vincenzo Raimondi, nasce a Paola (CS) nel 1987.

Sin da piccolo trova in lui una grande affinità con le arti grafiche, da prima solo in qualche rifacimento d’immagini che vedeva, e poi da attento lettore di fumetti. Con gli anni divenne per lui una necessità, un modo di esprimersi e farsi capire attraverso il disegno e così, compiuti gli studi liceali, decide di iscriversi alla Scuola del Fumetto a Milano. Durante i tre anni del corso si rapporta con altri ragazzi con la sua stessa passione e con grandi autori del fumetto italiano ed estero. Inizia i suoi primi passi nel mondo del lavoro collaborando con il settore della moda, realizzando design di personaggi per una collezione “kelto street wear”, e diverse apparizioni in concorsi  e mostre a tema fumetto.

Ultimato il percorso professionale alla Scuola del Fumetto, e un’annetto di pausa per il lancio nel mondo del lavoro, si decide a tornare in Calabria per divulgare il media fumetto, le arti figurative e tutto quello che sta a torno a questo mondo. Nel 2010 apre l’etichetta indipendente Mad Monkey Studio, con l’appoggio morale e d’esperienza di due tra i migliori esponenti del disegno italiano: Ponticelli e Rosenzweigh.

Continua a portare avanti il progetto da Editore del Mad Monkey Studio, lottando per affermarsi come punto di riferimento in Calabria, e sono diverse le iniziative che sta sponsorizzando. La prima di queste è una delle prime mostre mercato calabresi, il Paola ComiCon.

You may also like...

Sorry - Comments are closed

Parimpampum a Reggio Calabria

Le stelle di Hokuto

Giorgio Vanni in concerto