Francesca Presentini Fraffrog

unnamed1

Francesca Presentini (classe 1993) è di origine toscana, più precisamente di un paesino che la leggenda narra si chiami Camucìa. Da piccola sogna di fare la scrittrice, così si iscrive all’istituto Tecnico Agrario e dopo il diploma decide di proseguire coerentemente il suo percorso di studi dedicandosi ai video e alla grafica.
A sedici anni ha apre il suo canale YouTube con lo pseudonimo di “Fraffrog”, pubblicando i primi cortometraggi, animazioni, sketch e tutorial. Nel 2013 conduce un programma su iLikeTV, e l’anno seguente pubblica il suo primo lavoro cartaceo:  “Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare”, impossibile da definire poiché il risultato finale è un mix tra un libro illustrato, un fumetto e un video. Da allora passa le sue giornate ad Ibiza, tra festini e cocktail, mentre il computer e i suoi programmi svolgono automaticamente tutto il lavoro per cui lei si prende il merito: montaggio, animazione, illustrazione e musica.
Per la stampa attualmente Francesca continua a dedicarsi al suo canale YouTube, lavorando anche come videomaker e grafica.
Nel suo tempo libero Francesca ama leggere, suonare e scrivere biografie in terza persona condite con elementi non troppo seri ma piuttosto attendibili.

Fraffrog

Shockdom

You may also like...

Sorry - Comments are closed

Parimpampum a Reggio Calabria

Le stelle di Hokuto

Giorgio Vanni in concerto