Àntica

Stampa

Stampa

Agostino Massimo Mano è nato a Vibo Valentia il 1987.
Vive e lavora a Lametia Terme.
E’ laureato in ingegneria informatica e biomedica.Si occupa di programmazione, reti aziendali e sistemi informativi.
Àntica è la sua opera prima.

Antonio Andrea Cittadino è un giovane illustratore  italiano nato a Lamezia Terme il 03/07/1984.La passione per il disegno ed in particolar modo per il fumetto si manifesta fin dai primi anni di età e lo spingerà in seguito ad intraprendere gli studi artistici presso il Liceo Artistico di Catanzaro.  Inoltre, frequenta l’Accademia “Matita animata” a Roma e recentemente consegue l’Attestato di tatuaggio, piercing e trucco semipermanente presso l’Art Academy di Cosenza, riconosciuto a livello nazionale. Il primo lavoro degno di nota risale al 2006 quando realizza per i dj della radio m2o, Simone Girasole e Luca Zeta, la copertina del loro album musicale.
Nel 2009 inizia la sua collaborazione con l’associazione teatrale “Gala” entrando a far parte dello staff nel ruolo di illustratore-scenografo. Tra i lavori più affascinanti e apprezzati dal pubblico ricordiamo le scenografie dei musical Storia d’amore e di passione ispirato a Nostre Dame de Paris di Riccardo Cocciante e Il viaggio di Dante, entrambi diretti dal regista Roberto Panzarella. In quest’ultimo anno collabora con Agostino Massimo Mano, giovane scrittore lametino, per il quale realizza la copertina nonché le illustrazioni interne alla prima opera letteraria dell’ autore, dal titolo Àntica.
Riguardo al mondo del fumetto partecipa come illustratore alle edizioni 2013 e 2014 del “Lamezia Comics”, in quest’ultima prende parte insieme all’autore Agostino Massimo Mano per presentare il libro fantasy Àntica.

 

 

You may also like...

Sorry - Comments are closed

Parimpampum a Reggio Calabria

Le stelle di Hokuto

Giorgio Vanni in concerto