MIDICHLORIAN’S

midichloriansL’associazione Midichlorians Academy nasce come associazione sportiva dilettantistica no profit.

La definizione “Lightsaber Academy” si traduce in un’accademia di spada, ovvero tecniche di scherma e spada ereditati da discipline orientali ed europee (spada cinese, giapponese, medievale, scherma occidentale, …) applicate e codificate in stili di combattimento sulla base del concetto di “spada laser” ed a tutti gli scritti dell’Expanded Universe Star Wars.

L’obiettivo che si predispone la scuola è quello di promuovere la “Spada laser” come disciplina sportiva e coreografica, tutto ispirato all’Esalogia e all’Expanded Universe Star Wars, al fine di creare una vera e propria community di appassionati alla saga,semplicemente alla spada laser, o semplici curiosi tramite la pratica sportiva ed alla partecipazione di eventi a tema in tutto il territorio italiano.

L’associazione si è formata nell’ottobre 2012 ed è divenuta ufficiale con l’inizio di febbraio 2013, e vanta ad ora piu di 30 iscritti.

MIDICHLORIAN’S

L’associazione ha partecipato a diversi eventi quali Nissa Comics & Games 2012, Kaltacomics 2013/2014, Etna Comics 2013/2014, Katagames 2013/2014/2015, Arcadia 2014, Games&Comics 2012/2013/2014, Notte Bianca Catania 2013 ed altri eventi minori, promuovendo l’attività sportiva e facendosi conoscere con forza spinti da un gran successo confermato da ottimi feedback sia da organizzatori che da visitatori

 

– ATTIVITÀ –

LightSaber Academy

I Midichlorians promuoveranno l’attività di scuola durante le giornate di Sabato 11 e Domenica 12 luglio. Dall’apertura del primo giorno alla chiusura della fiera i visitatori interessati, potranno essere seguiti da un istruttore dell’accademia il quale insegnerà vari elementi di spada laser che si studiano durante le normali lezioni in palestra. L’applicazione dei maneggi, delle forme, degli stili e del combattimento potranno essere provate e studiate nella loro intera e struttura e composizione

 

Lightsaber Combat e spettacolo

I Midichlorians promuoveranno l’attività di scuola durante le giornate di Sabato 11 e Domenica 12 luglio. Dall’apertura del primo giorno alla chiusura della fiera i visitatori interessati, potranno essere seguiti da un istruttore dell’accademia il quale insegnerà vari elementi di spada laser che si studiano durante le normali lezioni in palestra. L’applicazione dei maneggi, delle forme, degli stili e del combattimento potranno essere provate e studiate nella loro intera e struttura e composizione.

Durante la giornata il gruppo istruttori dell’accademia eseguirà simulazioni di combattimento suddivise in due categorie:

Combattimento sportivo: secondo gli stili e le regole dell’associazione, evidenziando e spiegando i dettagli di un combattimento sportivo con le spade laser.

Combattimento coreografico: simulazione di combattimenti secondo la saga cinematografica con cosplay a tema dei personaggi più amati.

 

Star Wars Cosplay e Sfilate

Nel banchetto adiacente la zona di scuola sarà possibile intraprendere discussioni a tema per realizzazioni di cosplay e riproduzione di accessori in tema Star Wars.

Lo staff Midichlorians fornirà tutte le disposizioni e aiuti per realizzare un cosplay in tema guerre stellari e metterà i visitatori nei panni di Jedi e Sith facendo indossare gli stessi costumi che vengono usati dai ragazzi dell’accademia dando modo, a chi volesse, di avere foto in pose o in scenari che hanno sempre sognato.

Durante tutta la durata della fiera i gruppo cosplay dell’associazione farà delle sfilate per tutte le aree interessate della fiera invitando i visitatori a far foto di gruppo.

 

Midichlorians Games

Durante le giornate della fiera l’accademia proporrà dei giochi a tema star wars con dei premi in palio.

I giochi saranno organizzati in orari specifici sopratutto durante le ore pomeridiane per permettere tempi adeguati di iscrizione al gioco durante le mattine di attività di spada.

Spin Tournament: Torneo di maneggi e di evoluzioni della spada. Un crescendo di esercizi sempre più difficili da eseguire, spiegati singolarmente da un istruttore e giudicati da una giuria in base all’esecuzione più vicina a quella dell’istruttore. Chi otterrà il punteggio più alto alla fine dei maneggi si aggiudicherà un premio offerto dall’associazione.

 

– TARGET –

Fascia di età e pubblico di riferimento:

Le attività offerte dell’associazione si rivolgono a partecipanti di tutte le età. Chiunque a partire da un età minima, date le piccole difficoltà di una spada, di 5/6 anni potrà partecipare ad ogni proposta della scuola.

Le persone interessate dato il nostro tema principale Star Wars si distinguono in un area molto vasta: Appassionati, curiosi, praticanti di arti marziali, altre associazioni, professionisti.

You may also like...

Sorry - Comments are closed

Parimpampum a Reggio Calabria

Le stelle di Hokuto

Giorgio Vanni in concerto